BONUS TERME – DAL 28/10 ATTIVA LA PIATTAFORMA PER LA REGISTRAZIONE DEGLI STABILIMENTI TERMALI
A partire dalle ore 12.00 di giovedì 28 ottobre 2021 sarà online la piattaforma gestita da Invitalia per consentire la registrazione degli stabilimenti termali che aderiranno al “bonus terme”, mentre i cittadini potranno richiedere il contributo prenotando i servizi termali a partire dall’8 novembre 2021.
Successivamente all’avvio della piattaforma, sarà possibile consultare l’elenco degli stabilimenti termali accreditati.
AGEVOLAZIONE – sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un max di 200 €
SOGGETTI BENEFICIARI – ciascun cittadino maggiorenne potrà usufruire di un solo bonus, senza limiti di Isee e senza limiti legati al nucleo familiare.
ITER
- Il cittadino interessato dovrà prenotare i servizi termali presso uno stabilimento termale accreditato di sua scelta.
- L’elenco degli stabilimenti termali accreditati sarà pubblicato sui siti internet del Ministero e di Invitalia.
- La prenotazione dovrà essere effettuata presso lo stabilimento termale prescelto, che provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione.
- La prenotazione avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione; i servizi prenotati dovranno essere usufruiti entro tale termine.
- L’ente termale presso il quale il cittadino ha fruito i servizi termali provvederà a richiedere a Invitalia, mediante apposita piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.